Invito a Incontro transnazionale dei lavoratori e delle lavoratrici di Amazon a Lipsia dal 26 al 28 Gennaio 2018

I lavoratori/lavoratrici di Amazon da Germania, Polonia e Francia vi invitano all’incontro transnazionale a Lipsia (Germania) che si svolgerà dal 26 al 28 Gennaio 2018.

La nostra rete è aperta a tutti lavoratori e lavoratrici, indipendentemente dalla loro appartenenza sindacale o nazionalità. Proseguiamo con i cicli d’incontro, iniziati nel 2015 in Germania Polonia e Francia, tra i lavoratori dei centri di distribuzione Amazon, per parlare delle condizioni di lavoro interne e degli strumenti di lotta in nostro possesso.

Nel primo incontro si è parlato soprattutto delle condizioni di lavoro in Amazon e sulle nostre esperienze di lotta. Da questo scambio sono partite azioni congiunte: abbiamo distribuito volantini con rivendicazioni dei colleghi/e, abbiamo appoggiato scioperi e dispensato informazioni. Ad Aprile 2017 abbiamo per lo più concepito l’azione “Safe Package”, nella quale abbiamo chiesto di lavorare secondo le normative in diversi magazzini in Germania, Francia e Polonia.

Ogni giorno siamo connessi attraverso la circolazione della merce. Per questo dobbiamo confrontarci sul lavoro, sull’auto-organizzazione e sulle problematiche più o meno comuni: condizioni precarie, contratti di lavoro determinati, la pressione per un lavoro veloce e perfetto, controlli permanenti via scanner e computer e altro ancora.

Cari/e Docker, Shipper, Packer, Picker, Receiver, Stower! È tempo per un “all hands“ – questa volta però per noi stessi e non nel interesse dall’azienda! Sapiamo bene che la lotta d’Amazon si vince solo uniti e con una collaborazione transnazionale.

Informazioni organizzative:

Orario provvisorio:

Venerdì 26 Gennaio dalle 14:00 azione davanti al Magazzino di Lipsia

alle 18:00 confronto tra gli sviluppi attuali nei diversi magazzini Amazon

Sabato 27 Gennaio dalle ore 9.00 per tutto il giorno l’incontro di confronto fra lavoratori e lavoratrici; la sera “ci divertiremo e faremo la Storia, ma senza lavoro!

Domenica 28 Gennaio dalla mattina discussione su aspetti organizzativi della lotta. L’incontro finirà a mezzogiorno.

Lingue: Parleremo in Polacco, Tedesco, Francese ed Inglese. Tutte lingue sono benvenute. C’è la possibilità di invitare traduttori per aprire lo spazio a tutte lingue. Scriveteci quale lingue parlate.

Tassa: La partecipazione è naturalmente gratuita.

Spese di viaggio: Abbiamo un piccolo budget. Vi pregiamo di provare a trovare altre possibilità di finanziamento (per esempio attraverso il vostro sindacato). Se questo non funziona, tenteremo di trovare soluzioni!

Alloggio: È possibile alloggiare in albergo. Appena ci giunge la vostra iscrizione prenotiamo il posto letto.

L’iscrizione:
Vi pregiamo di iscrivervi al più presto attraverso una mail a amaworkers(at)openmailbox.org. Per favore scriveteci se vi serve una stanza in albergo, su intolleranze di cibo, se venite con figli, o altro. Dopo l’iscrizione riceverete informazioni più dettagliati sul luogo dell’incontro, programma completo, pernottamento e tutto che è necessario.

Per ulteriori informazioni e per trovare questo invito in altre lingue:

https://amworkers.wordpress.com

Con supporto finanziario di

Advertisements

Kommentar verfassen

Trage deine Daten unten ein oder klicke ein Icon um dich einzuloggen:

WordPress.com-Logo

Du kommentierst mit Deinem WordPress.com-Konto. Abmelden / Ändern )

Twitter-Bild

Du kommentierst mit Deinem Twitter-Konto. Abmelden / Ändern )

Facebook-Foto

Du kommentierst mit Deinem Facebook-Konto. Abmelden / Ändern )

Google+ Foto

Du kommentierst mit Deinem Google+-Konto. Abmelden / Ändern )

Verbinde mit %s